ho due gatti:
una balenottera di 7 kg, bianca e chiazzata di macchie tigrate, che in realtà è un coniglio.
un topino nano tigrato, più tondo che lungo, che in realtà non è un gatto ma un cagnolino fusoso.
i due gatti si odiano e sono 4 anni, da quando il topino è arrivato in casa, che questo fa agguati su agguati alla gatta bianca, terrorizzando la gatta bianca a non finire, tanto che ormai, appena sente il nome del micio, abbassa le oracchie e si appiattisce.
ma ieri sera la gatta ha preso la sua grande rivincita. mentre micio, sattolo e incurante, passava sotto la sedia dove c'era lei, zac!! un paio di artigliate sul sederone del topino, che non capendo da dove o da chi provenisse l'agguato, ha fatto un volo trascinando dietro di sé la sedia e si è rifugiato nello spazio fra la tenda e la finestra.
ogni volta che provavo a scostare la tenda, questo spingeva indietro il sederone per appiattirsi ancora di più.
ci ha messo 20 min a uscire dalla cucina, 10 dei quali impiegati per camminare i tre metri circa che separano la finestra dalla porta, fatti rasente ai mobili della cucina, strisciando la pancia a terra (avete in mente il vecchio film della disney "quattro bassotti per un danese"? ecco così) mentre io lo accarezzavo e gli dicevo che andava tutto bene.
ma ancora stamattina il topino non è tranquillo e entra in cucina solo se deve, aka HO FAME E NON POSSO FARNE A MENO, se no....
alla prossima vi racconto del corvo psicopatico, se vi aggrada
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
giustizia per il topinooooooooooooo!!!!!
il fatto che tu sia DECISAMENTE parziale verso il topino non significa che la gatta-coniglio non avesse ragione.
adesso però il topino ha paura a passare anche vicino ai mobili della cucina perché ieri, mentre passava tutto appiattito e di soppiatto, gli ho fatto: ftu!
morale: ha fatto un saltone che mi ha raggiunto praticamente alla spalla ed è scappato sul balcone rientrando solo, dopo varie peripezie, buttandosi dalla finestra sulla scala.
animali normali mai?
Posta un commento