martedì 12 ottobre 2010

costituzione senza a

esercizietto di ieri al master: scrivetemi i primi tre articoli della costituzione italiana senza usare parole con la A. ammessi articoli e preposizioni, se indispensabili.

testo originale:http: //www.governo.it/governo/costituzione/principi.html

1

nelle regioni che compongono questo territorio, coi suoi limiti e confini che si estendono dai monti alle rive e alle isole, il potere è rimesso al popolo, istituito sulle professioni e sui mestieri del popolo stesso.
ogni membro del popolo di questo luogo possiede il diritto e il dovere di gestire lo stesso, nei limiti e nelle forme previsti nelle leggi del territorio.

2

Si riconosce che esistono diritti dell’uomo, come singolo e complesso di singoli, ovvero come popolo, che non possono essergli tolti, ed esistono doveri che egli deve compiere.

3

il singolo uomo è per legge unico e con gli stessi diritti e doveri di ogni singolo, non esistono né devono esistere differenze per sessi, etnie, religioni, opinioni politiche, condizioni nel pubblico o nell’intimo.

all’interno del territorio e per mezzo del governo dello stesso, deve essere rimosso ogni genere di impedimento che impedisce lo sviluppo dell’uomo e che limiti i suoi diritti e doveri come membro del popolo



non ho idea della correttezza delle boiate che ho scritto, so solo che degli altri che sono stati letti, molti mi sembravano buoni, qualcuno in legalese, altri hanno usato legalese o altri -ese a piacere.
il giochino può essere carino, ma lascia il tempo che trova in qunto, a mio parere, l'abilità è nel trovare il termine più corretto.


masterismi.
allegri cazzeggiamenti dopo gli sproloqui mattutini, gli esercizi di copia incolla e omogeneizza, nella speranza che ci dimentichiamo che anche usciti da questo posto non avremo un lavoro, nonostante quello che ti dicono loro.
masterismi
masterismi

Nessun commento: