martedì 5 ottobre 2010

sarò pure ronzinante....

e di cose ne avrò viste tante,
ma ora son qui al bevitoio
a lanciar occhiate all'avvoltoio
che mi ronza sopra la testa:
di chi mai vorrà far festa?


forse non sono ferrata per questo mestiere. o forse non sono ferrata per questa scuola, o per altre scuole.
scuole che fanno cadere la loro dottrina come fosse vangelo, scuole che pretendono che si sappia tutto di tutto su tutto, scuole che vogliono trasformarti in un savant, forse senza rendersi conto che si tratta di una forma di autismo.
scuole che vogliono purosangue, duri e puri, che possano prima gareggiare alle corse delle bighe e poi passare la vita da stalloni, esaurendosi nel compito. sempre che, nel mezzo della carriera non ti accada qualcosa che ti azzoppi, e si sa qual è la fine dei cavalli azzoppati.

nella selezione ho la vaga idea che abbiano fatto una scelta sbagliata, la mia.
ovvero nel loro ricercare col lanternino hanno preso fischi per fiaschi, inserendo la mela bacata nel cesto.
bisogna vedere che tipo di muffa ne uscirà fuori.

ronzinante. cavallo o somaro, con la coda floscia e il pelo spento, per non parlare delle orecchie.
questa mattina ho spostato una cavalletta che era sullo zerbino di casa, mettendola nell'aiuola, sperando che i gatti non la scovino, l'altro giorno ho abbandonato al suo destino un piccione, o forse una tortora, il cui corpo già martoriato era un nugolo di mosche.
le sento ronzare, le mosche, e non capisco quanto queste siano formate da pensieri miei o da angoscie collettive: lavoro, sicurezza, futuro...

ieri un "ragazzo" di 38 anni si è suicidato buttandosi dal treno: laureato in economia alla cattolica, dopo un call-center erano mesi che non aveva lavoro.

forse è solo brain-storming, o forse è solo insicurezza, o la pioggia e la mancata sicurezza una volta abbandonato il piumone.

il mio nome è ronzinante, aspetto ancora che se ne accorgano gli avvoltoi. o forse sono io che non ho ancora capito quanto siano famelici.


3 commenti:

conty ha detto...

Sacha, non star a preoccuparti così!Se veramente non sei del taglio giusto per questo master, non preoccuparti che gli avvoltoi dei tuoi docenti te lo diranno, impietosamente e, a differenza tua, loro dormiranno sonni tranquilli la notte. E se davvero non ti inspira come dici, abbandonalo. Solo gli stolti non cambiano mai opinione, sugli altri e su stessi. Ma datti una possibilità, prima di autotoglierti dai giochi, ok? Io credo in te :)!!che la forza sia con te!

sasha ha detto...

mi fornisci anche il maestri yoda?
è tanto carino!!!!

eleo ha detto...

orecchie verdi a punta e rughe a parte, prenditi tutte le libertà che necessiti. se vuoi continuare, continua. se vuoi fermarti, fermati. e se qualcuno si incazza per le tue scelte, ricordati - e ricorda anche a loro - che ora è tempo che TU compia le TUE scelte, perchè le loro le hanno già fatte. per quanto ottuse le persone possono essere, spesso dimostrano di esserlo ancora di più. ma TU se l'unica persona che può decidere per il tuo benessere. e che gli altri ti rispettino, cazzo!!! continua a cercare una risposta alle tue domande, non si può pretendere di capire il proprio futuro dopo sole due settimane (può anche darsi che l'inizio sia come le prime pagine di atonement: selettive. apposta). continua, e sappi che ti sosterrò sempre con la verità. love you.